The Winner – il cortometraggio del regista catanese Marco Ferrara  su Rai Play

The Winner su Rai Play – Tulipani di seta nera

The Winner – il cortometraggio del pluripremiato regista siciliano Marco Ferrara in gara al Festival Tulipani Di Seta Nera 2024 – RAI Cinema

CATANIA, CT, ITALIA, April 11, 2024 /EINPresswire.com/ — Dopo il successo ottenuto nel 2023 con il cortometraggio “Negli occhi di un bambino” (vincitore di diversi concorsi tra cui il prestigioso premio -Sorriso per il lavoro e le politiche sociali al TSN 2023) il regista Marco Ferrara Direttore della Produzione Cinematografica Sikania Network, ripropone una nuova opera: The Winner – Il Vincitore scritto in collaborazione con l’autrice, scrittrice e poetessa Angela Mori.

Il film basato su una tematica sportiva/sociale vede ancora una volta come protagonista l’attore Francesco Puglisi nel ruolo di Cris, è stato selezionato tra i 66 cortometraggi (su oltre 400 opere) entrando in piattaforma Rai cinema Channel alla 17 esima edizione del festival internazionale tulipani dì seta Nera.

L’opera tratta diverse tematiche, coinvolgendo squadre di calcio e ballo (Catania FC, All Stars Sicilia, Football Club Katane, ASD Città di Mascali, Scuola di ballo Dance Generation) con le colonne sonore ufficiali del maestro Emilio Valvo e la partecipazione straordinaria di Francesco Repice, voce storica di Radio Rai 1 “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”.

La produzione ha avuto il supporto tecnico medico del “Poliambulatorio Medisan” e sportivo della “Just Events” inoltre è in corso una raccolta fondi dove parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione “Medicare Onlus”.

Il film ha avuto il sostegno da parte della Catania film commission e il Comune di Paternò con alcune scene girate allo Stadio Angelo Massimino di Catania e allo stadio Falcone Borsellino di Paternò.

Parte del cast: Francesco Puglisi, Giorgia Nicolosi, Antonella Barbera, Mariachiara Pelligra, Sebastiano Anastasi, Desiree Santapaola, Angelo Pappalardo, Giuseppe Taglieri, Rossella Bongiovanni, Giulio Ferrara, Angelo Barbarino, Tullio Mori, Francesco Repice, Giuseppe Costa, Giorgia Privitera.

Il cast/staff è disponibile ad interviste.

Il film è visibile al seguente link Rai Play in gara: https://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-6269bb8e-b248-4ae7-b5bc-3d19ce34600a.html

Marco Ferrara
Sikania Network
email us here
Visit us on social media:
Facebook

Originally published at https://www.einpresswire.com/article/702968318/the-winner-il-cortometraggio-del-regista-catanese-marco-ferrara-su-rai-play